Non penserò a me stesso e non deluderò il popolo

Xi in Italia.jpg

“Non penserò a me stesso e non deluderò il popolo”

28 Marzo 2019 News Orient Express

DA:    http://www.radiowe.it/2019/03/28/non-pensero-a-me-stesso-e-non-deludero-il-popolo/

“Non penserò a me stesso e non deluderò il popolo”. Questa frase pronunciata il 22 marzo dal presidente Xi Jinping in risposta al presidente della Camera dei deputati italiana Roberto Fico è diventata oggi un tema caldo molto discusso sulla rete cinese, vincendo le lodi dal profondo del cuore di innumerevoli persone. “Un Paese così grande presenta responsabilità molto pesanti e un lavoro da compiere molto arduo. Non penserò a me stesso e non deluderò il popolo. Desidero pormi in uno stato di “altruismo” per dedicare me stesso allo sviluppo della Cina.” E’ una diretta espressione del proprio sentimento, una risposta risoluta e definitiva, una risposta che risuona risvegliando la coscienza e una risposta profondamente toccante.

La risposta succinta e potente del presidente Xi Jinping, da cui traspare profonda sincerità, è una manifestazione del sincero sentimento del leader del popolo.

“Servire il popolo” è un tipo di credenza. Il presidente Xi ha dichiarato chiaramente che “il desiderio del popolo per una vita migliore è il nostro obiettivo”. “Poiché ci sono stati assegnati il futuro e il destino del partito e del Paese, dobbiamo assumerci questa responsabilità”, ha sottolineato con sincere parole e profondo sentimento. Dalle vecchie aree rivoluzionarie alla frontiera settentrionale, dall’altopiano del Loess alle profondità del Monte Taihang, dalle campagne e dalle scuole ai quartieri residenziali e alle caserme , dai mercati di prodotti agricoli alle famiglie povere, nella mente del presidente Xi sono sempre presenti le masse popolari. La sua più grande preoccupazione rimane sempre se il popolo stia vivendo bene o meno.

Dalla promessa “non deluderò il popolo” alla pratica di “non dimenticare la volontà iniziale”, viene dimostrata la sublime maniera del leader di amare il suo popolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...